a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

Image Alt

Chi Siamo

  /  Chi Siamo
d e s i g n t r a l u c e e l e g g e r e z z a

Glass & Steel

Glass e steel è una vetreria specializzata nella lavorazione del vetro su misura.

La nostra storia racconta un percorso di specializzazione e di crescita che ha portato le tecniche di lavorazione tradizionale del vetro a fondersi con le tecnologie dell’artigianato 4.0.

I nostri clienti sono sia studi di architettura che committenti privati.  I primi conquistati dalle tecnologie presenti nella vetreria che permettono di sperimentare e realizzare qualsiasi tipo di  design, tutti gli altri dalla capacità dei nostri vetrai di realizzare progetti creativi e  soluzioni funzionali capaci di dare carattere a qualsiasi ambiente.

Nel nostro laboratorio di Padula (SA) possiamo  eseguire tutte le lavorazioni del vetro grazie a un centro lavoro lavoro altamente tecnologico e ai macchinari a controllo numerico di ultima generazione, oltre a quelli dedicati per la stratifica e la tempera, che permettono di eseguire lavorazioni speciali e di gestire lastre anche di grandi dimensioni sia per le lavorazioni che per le pose.

Queste competenze, integrate con quelle di un ufficio tecnico interno capace di gestire rilievi, calcoli strutturali, dimensionamenti, disegni esecutivi, gestione dei trasporti e dei montaggi, permettono di fornire ai committenti un pacchetto completo per il progetto che include strutture, carpenterie, profili in acciaio con finiture ricercate, oltre a tutti gli accessori necessari a consegnare ai clienti un prodotto finito.

Lavoriamo con:

🗸 I privati
🗸 Gli architetti
🗸 I progettisti
🗸 Imprese generali di costruzione
🗸 I general contractor
🗸 Gli arredatori

d e s i g n t r a l u c e e l e g g e r e z z a

Glass & Steel

Siamo una famiglia di vetrai, lavoriamo il vetro dal 1987.

La nostra storia racconta un percorso di specializzazione e di crescita che ha portato le tecniche di lavorazione tradizionale del vetro a fondersi con le tecnologie dell’artigianato 4.0.

Ad iniziare è stato Fernando. E’ stato lui a portare la passione per l’artigianato nella famiglia Manilia.

Tutto è partito da un piccolo laboratorio in cui andavamo a giocare mentre papà dipingeva le sue vetrate artistiche,  divertendosi a disegnare con i colori e i riflessi della luce.  E’ stata una fortuna crescere con un papà artista. Uno che ha sempre le mani sporche di pittura e non ti sgrida mentre pasticci con i colori.

Abbiamo imparato a conoscere il vetro giocando con papà. Non ci siamo mai accorti che ci stava insegnando un mestiere. Ci ha trasmesso negli anni l’entusiasmo e la passione per questo lavoro in modo naturale, senza forzature.  Siamo dei vetrai da sempre. L’artigianato e il vetro sono nel nostro DNA:  E’ una questione di famiglia (tanto quanto siamo figli di nostro padre.)